ItaliaInViaggio.eu : Directory Hotel
Barra di navigazione: Capodanno 2016 Hotel > Hotel > Alberghi Capodanno 2016 Calabria
Hotel in provincia di Reggio Calabria
Hotel Capodanno 2016 Reggio Calabria
Hotel Capodanno 2016 Villa San Giovanni
Hotel Capodanno 2016 Palmi
Hotel Capodanno 2016 Brancaleone
Hotel Capodanno 2016 Gerace
Hotel Capodanno 2016 Melito Di Porto Salvo
Hotel Capodanno 2016 Caulonia
Hotel Capodanno 2016 Scilla
Hotel Capodanno 2016 Locri
Hotel Capodanno 2016 Bianco
Hotel Capodanno 2016 Bagnara Calabra
Regioni turistiche in Italia
Capodanno Abruzzo
Capodanno Basilicata
Capodanno Calabria
Capodanno Campania
Capodanno Emilia Romagna
Capodanno Friuli Venezia Giulia
Capodanno Lazio
Capodanno Liguria
Capodanno Lombardia
Capodanno Marche
Capodanno Molise
Capodanno Piemonte
Capodanno Puglia
Capodanno Sardegna
Capodanno Sicilia
Capodanno Toscana
Capodanno Trentino Alto Adige
Capodanno Umbria
Capodanno Valle D'aosta
Capodanno Veneto


Link da scoprire

Risorse e collegamenti sponsorizzati

Alberghi e hotel selezionati
Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci


Altre destinazioni con hotel in Calabria: cerca i tuoi alberghi in Calabria
Hotel Capodanno 2016 Catanzaro | Hotel Capodanno 2016 Cittanova | Hotel Capodanno 2016 Cosenza | Hotel Capodanno 2016 Cotronei | Hotel Capodanno 2016 Gioia Tauro | Hotel Capodanno 2016 Isola Di Capo Rizzuto | Hotel Capodanno 2016 Lamezia Terme | Hotel Capodanno 2016 Reggio Calabria | Hotel Capodanno 2016 Ricadi | Hotel Capodanno 2016 Scilla | Hotel Capodanno 2016 Tropea | Hotel Capodanno 2016 Vibo Valentia | Hotel Capodanno 2016 Villa San Giovanni |

Storia della Calabria - Informazioni in Calabria

La Calabria è la regione italiana con il maggior sviluppo costiero. Ha poche pianure tra le quali la piana di Sibari e la piana di Gioia. È attraversata da nord a sud da una dorsale montuosa con i massicci del monte Pollino, della Sila e dell’Aspromonte. Le spiagge incantevoli e i paesaggi incontaminati attorno a Tropea sono ormai rinomate mete turistiche, mentre le attrattive principali della costa ionica sono le rovine greche di Sibari e Locri Epizefiri e cittadine collinari come Gerace e Stilo.
La regione Calabria è servita da autostrade e strade anche se all’interno a volte risulta difficile accedervi se non per strade tortuose. Gli aeroporti si trovano a Reggio Calabria e a Lamezia a ovest di Catanzaro. I treni collegano i centri principali.

Il clima della Calabria è mite in quasi tutta la regione e durante tutto l’anno tranne che nelle zone montuose interne con inverni freddi e nevosi ed estati fresche.
In Calabria si coltivano le arance, i mandarini, le clementine che danno una produzione assai elevata. Buone sono le produzioni viticole e dell’ulivo da cui si ricava uno degli oli più apprezzati della nostra penisola. Ottimi gli oli e i peperoncini di Soverato. Ottimi vini accompagnano i piatti tipici locali degustati nei molti ristoranti della zona.

Le località balneari della Calabria sono meta ogni anno di numerosi turisti. Sulla costa tirrenica troviamo Tropea, Amantea e Praia a Mare ridente cittadina vicino a Maratea ai confini con la Basilicata. Di fronte a Praia a Mare troviamo la piccola Isola di Dino col suo piccolo porto per l’attracco delle barche. Sulla costa ionica invece troviamo Crotone, Soverato e Locri.

A Reggio Calabria si può visitare il Museo nazionale della Magna Grecia. In questo museo si trovano i Bronzi di Riace, due statue greche di guerrieri recuperate in mare. Tropea cittadina pittoresca sulla costa tirrenica ospita il santuario benedettino medievale di Santa Maria dell’Isola. Meta degli amanti dell’architettura bizantina è Stilo dove si può visitare la chiesetta detta la Cattolica fatta di mattoni e tegole in terracotta. Il più grande Duomo della Calabria si trova a Gerace.


Collegamenti e informazioni in Calabria
Regione Calabria
Sito ufficiale della Regione Calabria
Turismo Regione Calabria
Portale del Turismo Regione Calabria
chi siamo - contatti - Elenco Link - Privacy Info