ItaliaInViaggio.eu : Directory Hotel
Barra di navigazione: Capodanno 2016 Hotel > Hotel > Alberghi Capodanno 2016 Sardegna
Hotel in provincia di Oristano
Regioni turistiche in Italia
Capodanno Abruzzo
Capodanno Basilicata
Capodanno Calabria
Capodanno Campania
Capodanno Emilia Romagna
Capodanno Friuli Venezia Giulia
Capodanno Lazio
Capodanno Liguria
Capodanno Lombardia
Capodanno Marche
Capodanno Molise
Capodanno Piemonte
Capodanno Puglia
Capodanno Sardegna
Capodanno Sicilia
Capodanno Toscana
Capodanno Trentino Alto Adige
Capodanno Umbria
Capodanno Valle D'aosta
Capodanno Veneto


Link da scoprire

Risorse e collegamenti sponsorizzati

Alberghi e hotel selezionati
Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci


Altre destinazioni con hotel in Sardegna: cerca i tuoi alberghi in Sardegna
Hotel Capodanno 2016 Alghero | Hotel Capodanno 2016 Cagliari |

Storia della Sardegna - Informazioni in Sardegna

L’isola è caratterizzata all’interno da alture selvagge e scoscese ricoperte di macchia mediterranea (mirto, timo selvatico, fichi d’india e querce nane) mentre il mare cristallino con calette isolate, spiagge sabbiose e grotte marine lambisce la costa. Le montagne del Gennargentu nascondono un’area quasi impenetrabile, con villaggi rurali dediti alla pastorizia. Le montagne a nordest digradano verso la Costa Smeralda la zona più esclusiva e più frequentata della Sardegna. È costellata di isole più piccole come San Pietro, Sant’Antioco, l’Asinara, la Maddalena, Caprera.

 

Traghetti dalla terraferma attraccano a Cagliari, Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. Aeroporti sono dislocati a Cagliari, Olbia e Alghero. Strade statali, autobus e treni collegano le città principali e i centri minori.
Il clima della Sardegna è caratterizzato da piogge scarse. Assai spesso il maestrale spazza la regione, contribuendo a renderla brulla e povera di vegetazione arborea. La temperatura è mite, soprattutto sulle coste.

Ottimi il latte di capra e i formaggi. I vitigni della zona hanno dato origine alla produzione di vini rinomati. Ristoranti e trattorie locali offrono ai turisti ottimi piatti tipici della zona nonché pesce fresco, verdura e frutta coltivati in loco.

Il turismo sardo è molto sviluppato soprattutto sulle coste settentrionali e orientali nelle vicinanze di porti e aeroporti. La Costa Smeralda accoglie ogni anno numerosi turisti di tutto il mondo. Località come Porto Cervo sono meta di famosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica. Sassari è rinomata per la spettacolare Cavalcata sarda che si tiene nel giorno dell’Ascensione. Ad Alghero si possono visitare la Torre di Porta Terra, la Torre dell’Esperò Reyal e la Torre San Giacomo. Raggiungibile in auto o in barca la Grotta di Nettuno a Capo Caccia. Da visitare, sparsi per tutta la Sardegna, i nuraghi strane costruzioni a forma di tronco di cono. A Nuoro vi è il Museo della vita e delle tradizioni popolari sarde. E Mamoiada è conosciuta soprattutto per la Festa dei Mamuthones durante la quale uomini con maschere e costumi tradizionali inscenano una danza rituale che si conclude con l’uccisione simbolica di un capro espiatorio.


Collegamenti e informazioni in Sardegna
Vacanze Sardegna
Vacanze Sardegna
Mondo Sardegna
Informazioni sulla Sardegna
Regione Sardegna
Il sito ufficiale della Regione Sardegna
chi siamo - contatti - Elenco Link - Privacy Info