ItaliaInViaggio.eu : Directory Hotel
Barra di navigazione: Capodanno 2016 Hotel > Hotel > Alberghi Capodanno 2016 Toscana
Hotel in provincia di Lucca
Hotel Capodanno 2016 Gragnano
Regioni turistiche in Italia
Capodanno Abruzzo
Capodanno Basilicata
Capodanno Calabria
Capodanno Campania
Capodanno Emilia Romagna
Capodanno Friuli Venezia Giulia
Capodanno Lazio
Capodanno Liguria
Capodanno Lombardia
Capodanno Marche
Capodanno Molise
Capodanno Piemonte
Capodanno Puglia
Capodanno Sardegna
Capodanno Sicilia
Capodanno Toscana
Capodanno Trentino Alto Adige
Capodanno Umbria
Capodanno Valle D'aosta
Capodanno Veneto


Link da scoprire

Risorse e collegamenti sponsorizzati

Alberghi e hotel selezionati
Visita il sito dell'albergo
Hotel Arizona
Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci


Altre destinazioni con hotel in Toscana: cerca i tuoi alberghi in Toscana
Hotel Capodanno 2016 Firenze | Hotel Capodanno 2016 Forte Dei Marmi | Hotel Capodanno 2016 Marina Di Carrara | Hotel Capodanno 2016 Marina Di Massa | Hotel Capodanno 2016 Pescia | Hotel Capodanno 2016 Pisa | Hotel Capodanno 2016 Pitigliano | Hotel Capodanno 2016 Vignola |

Storia della Toscana - Informazioni in Toscana

La Regione Toscana rappresenta sicuramente una delle più grandi regioni italiane per patrimonio artistico, storico, paesaggistico e culturale. La Toscana Oltre a essere la culla della lingua italiana (che deriva quasi completamente dal dialetto toscano) e del periodo storico del Rinascimento, in Toscana sono successe per la prima volta nella storia due eccezionali conquiste da parte dell'umanità e cioè la parità di diritti tra donna e uomo durante la Civiltà etrusca e l'abolizione della pena di morte, avvenuta il 30 novembre 1786 nel Granducato di Toscana(grazie a Pietro Leopoldo di Lorena).

La Toscana si trova nell'Italia centrale, confina a nord con l'Emilia-Romagna, a nord-ovest con la Liguria, a est con le Marche e l'Umbria e a sud con il Lazio. I suoi 328 km di costa a ovest sono bagnati dal Mar Ligure nel tratto centro settentrionale fra Marina di Carrara (che è il confine tra Toscana e Liguria) e il Golfo di Baratti; il Mar Tirreno invece bagna il tratto della costa meridionale fra il promontorio di Piombino e la foce del fiume Chiarone(che è appunto il confine con il Lazio).

La Toscana sia a nord che a est è circondata dagli Appennini, sebbene il territorio sia prevalentemente formato da colline. Gli altri rilievi importanti della Toscana sono le Alpi Apuane, che separano la Versilia dalla Garfagnana; i Monti del Chianti, che si innalzano fra le campagne tra Siena e Arezzo; le Colline Metallifere, che separano l'entroterra a sud di Pisa dalla parte sud-occidentale della provincia di Siena e dalla Maremma; i Monti Pisani tra Pisa e Lucca; il Monte Amiata che svetta fra la provincia di Siena e la provincia di Grosseto, dalle cui sorgenti si rifornisce l'Acquedotto del Fiora; a per finire il Pratomagno, che è quasi del tutto circondato dal fiume Arno e divide la parte degli appennini dell'aretino, il Casentino, dal Valdarno superiore fiorentino e aretino.

Il turismo in Toscana rappresenta una delle più importanti e principali risorse economiche. Più del 40% del flusso dei turisti si riversa verso le destinazioni balneari (la Maremma grossetana nei mesi estivi decuplica il numero dei residenti). Il turismo in Toscana comprende una fetta molto rilevante se si parla di visitatori alle città d’arte e ai centri artistici minori, con il capoluogo Firenze che infrange i 7 milioni di turisti l’anno. Non è difficile immaginare l'interessante offerta degli alberghi di Firenze, che funzionano molto bene tutto l'anno. Elencare gli Hotel di Firenze potrebbe essere molto impegnativo dato l'elevato numero di strutture ricettive presenti nel capoluogo. Si è molto sviluppato anche il turismo rurale negli ultimi anni, soprattutto nelle province centro-meridionali e soprattutto in nella provincia di Grosseto e nella provincia di Siena, che affianca quello termale (Montecatini Terme, Chianciano Terme, Saturnia e altre località) e a quello montano sia invernale che estivo (piste da sci sul Monte Amiata e all’Abetone).


Collegamenti e informazioni in Toscana
Wikipedia
Toscana su Wikipedia
Vacanze Toscana
Vacanze Toscana
Regione Toscana
Il Sito ufficiale della Regione Toscana
Terra di Toscana
Guida alla terra di Toscana
Turismo Toscana
Il Turismo in Toscana
chi siamo - contatti - Elenco Link - Privacy Info