ItaliaInViaggio.eu : Directory Hotel
Barra di navigazione: Capodanno 2016 Hotel > Hotel > Alberghi Capodanno 2016 Trentino Alto Adige
Hotel in provincia di Trento
Hotel Capodanno 2016 Vignola
Hotel Capodanno 2016 Ranzo
Regioni turistiche in Italia
Capodanno Abruzzo
Capodanno Basilicata
Capodanno Calabria
Capodanno Campania
Capodanno Emilia Romagna
Capodanno Friuli Venezia Giulia
Capodanno Lazio
Capodanno Liguria
Capodanno Lombardia
Capodanno Marche
Capodanno Molise
Capodanno Piemonte
Capodanno Puglia
Capodanno Sardegna
Capodanno Sicilia
Capodanno Toscana
Capodanno Trentino Alto Adige
Capodanno Umbria
Capodanno Valle D'aosta
Capodanno Veneto


Link da scoprire

Risorse e collegamenti sponsorizzati

Alberghi e hotel selezionati
Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci


Altre destinazioni con hotel in Trentino Alto Adige: cerca i tuoi alberghi in Trentino Alto Adige
Hotel Capodanno 2016 Vignola |

Storia della Trentino Alto Adige - Informazioni in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è una regione nota per la natura incontaminata e per gli ottimi impianti da sci. Le vallate che sboccano nella valle dell’Adige sono caratterizzate da laghi, fiumi e torrenti, boschi, vigneti e pascoli ricchi di vegetazione. A sud della regione si ergono i maestosi picchi calcarei delle Dolomiti mentre più a nord, l’area diventa ancora più montagnosa, racchiusa tra le splendide cime delle Alpi Retiche.

L’arteria principale della regione è l’autostrada che collega l’Austria a Bolzano e Trento i due capoluoghi e al resto dell’Italia. Sia l’autostrada che la parallela strada principale sono tra le più trafficate d’Europa, spesso congestionate durante la stagione sciistica. D’inverno sono necessarie gomme speciali o catene. Treni e autobus collegano i centri principali, ma il trasporto via auto resta il più rapido.
Il clima del Trentino Alto Adige è tipicamente alpino: l’inverno è lungo e rigido, con abbondanti nevicate; la primavera è l’autunno hanno temperature più miti e abbondanti piogge; l’estate è calda, soprattutto nelle valli, con periodi di afa interrotti da frequenti temporali.

Gastronomia: il Trentino Alto Adige produce vini molto rinomati come il Cabernet e una varietà di grappe e liquori d’erbe e di frutta. Molto buone le marmellate e confetture di frutta. Un quarto della produzione italiana di mele arriva dal Trentino Alto Adige. Famose e molto buone le mele della Val di Non e della Val Venosta. Ottimi i formaggi montani.

Il Trentino Alto Adige sia in estate che in inverno accoglie il turista con paesaggi mozzafiato delle sue cime, con impianti sciistici e 1000 chilometri di piste innevate, con villaggi turistici, alberghi e ristoranti per gustare le specialità locali, locali e ritrovi per tutte le età. Per gli amanti del trekking non mancano i percorsi per passeggiate e scalate. Per i salutisti una tappa fondamentale sono le terme di Merano dove si possono bere le acque e fare bagni terapeutici.
Località da visitare: il medievale Castel Coira a Malles Venosta (BZ), il Castello principesco a Merano (BZ), il Museo etnografico di Teodone a Brunico (BZ), le strette vie medievali e il Duomo a Bressanone (BZ), la piazza Walther e il Duomo gotico a Bolzano, il Museo dell’artigianato locale della Val Gardena a Ortisei (BZ). A Trento capoluogo della regione vi si trovano chiese romaniche, un castello riccamente decorato e strade costellate da dimore rinascimentali. La città è famosa per il Concilio di Trento (1545-63) svoltosi per la maggior parte delle volte nel Duomo di Trento.


Collegamenti e informazioni in Trentino Alto Adige
Provincia di Trento
Sito della Provincia di Trento
Turismo in Trentino Alto Adige
Sito del turismo in Trentino Alto Adige
chi siamo - contatti - Elenco Link - Privacy Info