ItaliaInViaggio.eu : Directory Hotel
Barra di navigazione: Capodanno 2016 Hotel > Hotel > Alberghi Capodanno 2016 Veneto
Hotel in provincia di Padova
Hotel Capodanno 2016 Monta'
Regioni turistiche in Italia
Capodanno Abruzzo
Capodanno Basilicata
Capodanno Calabria
Capodanno Campania
Capodanno Emilia Romagna
Capodanno Friuli Venezia Giulia
Capodanno Lazio
Capodanno Liguria
Capodanno Lombardia
Capodanno Marche
Capodanno Molise
Capodanno Piemonte
Capodanno Puglia
Capodanno Sardegna
Capodanno Sicilia
Capodanno Toscana
Capodanno Trentino Alto Adige
Capodanno Umbria
Capodanno Valle D'aosta
Capodanno Veneto


Link da scoprire

Risorse e collegamenti sponsorizzati

Alberghi e hotel selezionati
Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci Clicca per contattarci


Altre destinazioni con hotel in Veneto: cerca i tuoi alberghi in Veneto
Hotel Capodanno 2016 Asiago | Hotel Capodanno 2016 Bassano Del Grappa | Hotel Capodanno 2016 Belluno | Hotel Capodanno 2016 Calalzo Di Cadore | Hotel Capodanno 2016 Caorle | Hotel Capodanno 2016 Chioggia | Hotel Capodanno 2016 Cortina D'ampezzo | Hotel Capodanno 2016 Marostica | Hotel Capodanno 2016 Molvena | Hotel Capodanno 2016 Pieve Di Cadore | Hotel Capodanno 2016 Recoaro Terme | Hotel Capodanno 2016 San Vito Di Cadore | Hotel Capodanno 2016 Venezia | Hotel Capodanno 2016 Vicenza | Hotel Capodanno 2016 Vigo Di Cadore |

Storia della Veneto - Informazioni in Veneto

Il Veneto è una regione ricca, che racchiude in sé la bellezza delle Dolomiti, quelle del lago di Garda (il lago più grande d’Italia) e dei colli Euganei, e le meraviglie architettoniche di antiche città come Verona, Vicenza e Padova. Da un punto di vista paesaggistico, questa zona è una delle più varie e complete d’Italia: dalla pianura veneta agli speroni rocciosi delle Dolomiti, dal mare Adriatico al lago di Garda, dai piccoli paesi della campagna padana alle ricche città d’arte.

Treni e autobus rendono agevole la visita del Veneto. Strade e autostrade collegano le città principali. Sono operativi nella regione tre aeroporti internazionali: Verona, Venezia e Treviso.
Il clima del Veneto risente della ripartizione fisica del territorio. Mentre verso le montagne vi è un clima alpino, freddo e nevoso d’inverno e freso e ventilato d’estate, la pianura e la zona costiera hanno un clima mediterraneo umido e nebbioso in inverno, ventilato e mite in primavera, caldo e afoso in estate soprattutto lontano dalle spiagge.

Per chi ama la natura e la montagna non può non visitare le Dolomiti con le Pale di San Martino, la Marmolada, le Tofane e le Tre Cime di Lavaredo. Qui il turismo è l’attività economica principale. La pianura è solcata da numerosi fiumi di cui il più lungo è l’Adige. Le coste del Veneto sono basse e sabbiose e favoriscono la balneazione. Qui troviamo la laguna di Venezia e il delta del Po in gran parte bonificato ma ancora territorio selvaggio.

Alcune località montane come Asiago e Cortina d’Ampezzo, il lago di Garda e numerose località marine, come Caorle e Jesolo, splendide città d’arte e di turismo richiamano ogni anno un gran numero di turisti italiani e stranieri. Per questo motivo il turismo veneto non è vincolato a una sola stagione ma si allarga a tutto l’anno. Città termali come Abano Terme e Montegrotto Terme accolgono i turisti in cerca di relax e soggiorni salutari.
Da visitare: Venezia e la sua laguna, milioni di turisti ogni anno affollano le strade della cittadina lagunare, soprattutto in corrispondenza del Festival del Cinema e del Carnevale entrambi famosi in tutto il mondo. Verona con importanti vestigia romane come l’Arena, il Teatro romano, il Ponte Scaligero, la casa di Giulietta dove si dice Romeo si arrampicò sul balcone, la Piazza delle Erbe e il Museo Archeologico. Vicenza con il Teatro Olimpico, la chiesa di San Lorenzo e il Museo Civico. Padova con la famosa Cappella degli Scrovegni con dipinti di Giotto.
Ottimi vini, squisiti formaggi, salumi e piatti tipici locali conquistano il palato di ogni turista in vacanza in Veneto.


Collegamenti e informazioni in Veneto
Carnevale di Venezia
Sito ufficiale del Carnevale di Venezia
Regione Veneto
Sito ufficiale della Regione Veneto
chi siamo - contatti - Elenco Link - Privacy Info